Doraemon Wiki
Advertisement
Il gatto Doraemon/La canzone di Doraemon
La-canzone-di-Doraemon-oliver-onions
Cantanti Oliver Onions
Nora Orlandi
Durata 3:07
Usato in
Doraemon (anime 1979)

Il gatto Doraemon/La canzone di Doraemon è un album composto dalla band Oliver Onions e Nora Orlandi, quest'ultima sopranominato "Coro I Nostri Figli", pubblicato nel 1982. Entrambi vengono usate come sigle dell'anime 1979 di Doraemon. La canzone è stata registrata su un disco a 45 giri in cui è possibile ascoltare su un lato del disco uno delle due sigle e fu stata prodotta dalla casa discografica RCA.

Il gatto Doraemon è stato inciso dagli Oliver Onions come sigla iniziale dell'anime. La canzone è stata scritta da Cesare de Natale e gli arrangiamenti sono di Guido De Angelis e Maurizio De Angelis. La base della canzone fu anche composta anche per la versione portoghese di un altro anime Bana e Flapi, che in passato era composta per la versione spagnola.

La canzone di Doraemon è stato inciso da Nora Orlandi "Coro I Nostri Figli" come sigla finale dell'anime. La canzone è stata scritta da Franco Migliacci e il testo giapponese è stato riadattato da Motoo Abiko e Hiroshi Fujimoto, gli arrangiamenti originali sono di Shunsuke Kikuchi.

Galleria[]

Advertisement